Pasqua con tempo stabile e caldo tipico della primavera inoltrata

Prevarrà il sole e le temperature saranno diffusamente oltre i 20 gradi. Nuovo peggioramento in vista dalla seconda parte della giornata di Pasquetta

| Redatto da Meteo.it

Domani vivremo una giornata di Pasqua caratterizzata da tempo prevalentemente bello e temperature tipiche della primavera inoltrata, con valori che saranno oltre la norma ovunque e diffusamente supereranno i 20 gradi.
Il campo di alta pressione che protegge l'Italia tenderà però a indebolirsi e la perturbazione numero 5 di aprile si avvicinerà lentamente al nostro Paese. La parte più attiva del fronte investirà l'Italia tra la seconda parte di Pasquetta e la giornata di martedì, con effetti significativi in termini di piogge, ma soprattutto di vento, a causa dell’intensa corrente sciroccale, umida e calda, che la sta precedendo.

Pasqua con tempo stabile e caldo tipico della primavera inoltrata | NEWS METEO.IT

Foto: iStock/Getty Images

Previsioni meteo per Pasqua.La giornata di domani trascorrerà all'insegna del tempo buono o discreto su quasi tutta l’Italia. Il tempo sarà prevalentemente soleggiato sulle Alpi centrali, sulle regioni adriatiche e nel Nord-Est; sul resto del Paese il cielo sarà attraversato da un po’ di nubi a quote medio alte. La sera possibili piogge isolate sul nord-est della Calabria.
Temperature senza variazioni di rilievo. Venti in prevalenza deboli al Centro-Nord; forte Scirocco sui mari attorno alle isole e sul basso Tirreno; venti localmente molto forti sulla Sardegna occidentale e sulla Sicilia.

Pasqua con tempo stabile e caldo tipico della primavera inoltrata | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per Pasquetta. Lunedì nuvolosità variabile su tutte le regioni, meno densa a inizio giornata sul Nord-Est. Al mattino deboli piogge isolate sull'est della Sicilia. Nel pomeriggio deboli piogge sparse al Sud. Dalla sera piogge sparse anche sulle regioni centrali, sulla basse valle padana, sul centro-ovest del Piemonte. Temperature superiori alla norma, specie al Centro-Sud. Venti di Scirocco di forte intensità al Centro-Sud, fino a burrascosi nei canali delle Isole maggiori, dove i mari risultano molto agitati, Le raffiche potranno superare i 100 km/h.

Pasqua con tempo stabile e caldo tipico della primavera inoltrata | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette