Meteo. Nuova fase di maltempo tra venerdì e il weekend

Giovedì temporaneo miglioramento, ma il tempo tornerà a peggiorare da venerdì

| Redatto da Lorenzo Danieli

Questa settimana, iniziata nel segno del maltempo in Italia, si chiuderà con nuove piogge e rovesci. Dopo una tregua attesa per la giornata di giovedì, infatti, tra venerdì e il weekend la perturbazione numero 11 di novembre transiterà sull'Italia portando una nuova fase di maltempo a partire dalle regioni di Nord-Ovest fino a coinvolgere, entro domenica, quelle meridionali.

Le previsioni meteo per le prossime ore.

Meteo. Nuova fase di maltempo tra venerdì e il weekend | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Dopo l'ondata di maltempo provocata in queste ore dalla perturbazione numero 9 di novembre, responsabile anche di piogge violente e venti intensi, la perturbazione numero 10, più debole e veloce, transiterà sull'Italia domani. I suoi effetti saranno concentrati essenzialmente sulle regioni di Ponente.
Seguirà un temporaneo miglioramento del tempo nella giornata di giovedì, quando un rialzo della pressione determinerà condizioni di tempo più stabile. Non mancherà qualche annuvolamento, ma non si prevedono precipitazioni di rilievo; i venti perderanno intensità le temperature aumenteranno lievemente al Centro-Nord.
Venerdì la nuova perturbazione, la numero 11 del mese di novembre, dovrebbe portare un peggioramento del tempo soprattutto sulle regioni di Nord-Ovest, sull’Emilia e sulla Toscana. Quella di sabato sarà probabilmente una giornata all’insegna del maltempo su molte regioni del Centro-Nord ed entro domenica la perturbazione dovrebbe raggiungere anche le regioni meridionali.

Ultime news

Le news più lette