Martedì migliora: qualche pioggia o temporale al Nord-Est e nelle zone interne del Centro

Fino a venerdì tempo instabile, soprattutto sui monti. Temperature in rialzo e clima più caldo

| Redatto da Meteo.it

Martedì tempo in parziale miglioramento grazie al progressivo allontanamento del vortice depressionario responsabile dell’ultima ondata di maltempo: quindi ci attende una giornata tra sole e nuvole, con instabilità residua soprattutto sulle regioni nord-orientali e nelle zone interne del Centro. Nella parte centrale della settimana, tra mercoledì e venerdì, non sono attese nuove perturbazioni; tuttavia, l’assenza di una struttura di alta pressione non consentirà un efficace ripristino di condizioni di bel tempo, favorendo ancora un po’ di instabilità soprattutto al Centro-Nord, dove saranno possibili locali temporali. Nell’ultima parte della settimana tendenza a un’instabilità più diffusa, sabato al Nord e nelle zone interne del Centro, domenica anche al Sud, che verrà raggiunto da una perturbazione in risalita dal Nord Africa.

Martedì migliora: qualche pioggia o temporale al Nord-Est e nelle zone interne del Centro | NEWS METEO.IT

Previisoni meteo per martedì. Martedì nuvolosità variabile con schiarite più ampie sulle Isole, all’estremo Sud e sulle pianure del Nord-Ovest. Al mattino qualche pioggia sul Friuli Venezia Giulia, In giornata possibili rovesci o brevi temporali in Umbria, nelle zone interne del Lazio, sulla Lombardia orientale, su Veneto e Trentino. Temperature massime in crescita, in particolare al Nord-Ovest e in Sardegna. Ventilato per libeccio sui mari occidentali. La nostra previsione per martedì ha un Indice di Affidabilità medio (IdA 75-80).

Martedì migliora: qualche pioggia o temporale al Nord-Est e nelle zone interne del Centro | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Sud. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi nel resto d’Italia: isolati rovesci e temporali, specie al pomeriggio, su Alpi e Prealpi orientali, Pianura Padana centro-orientale e zone interne del Centro. Nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulla Sicilia, accompagnato da deboli piogge la sera sul centro-ovest dell’Isola. Venti deboli. Temperature in ulteriore leggero aumento ovunque.

Martedì migliora: qualche pioggia o temporale al Nord-Est e nelle zone interne del Centro | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette