Caldo intenso anche la prossima settimana

Temporaneo calo termico tra martedì e giovedì ma avremo picchi anche oltre i 35°C al Sud

| Redatto da Rino Cutuli

Domenica tempo stabile e soleggiato al Centro-sud e Isole. al Nord maggiore nuvolosità con il rischio di temporali pomeridiani su Alpi, Prealpi e localmente anche in pianura su Piemonte, Emilia e Veneto. 

Le previsioni per le prossime ore.

Caldo intenso anche la prossima settimana | NEWS METEO.IT

Il caldo intenso continuerà a interessare le regioni centro-meridionali anche la prossima settimana. Si verificherà però una temporanea attenuazione del caldo tra martedì e giovedì a iniziare dal Nord, mercoledì anche sulle regioni centrali e in Sardegna e giovedì al Sud. Al di fuori di questo calo temporaneo, per buona parte della settimana comunque le temperature saranno ancora elevate con punte anche oltre i 35°C al Sud e in Sicilia, mentre il clima sarà afoso al Nord.

Al Centro-sud il tempo sarà ancora soleggiato, mentre sulle regioni settentrionali sarà meno stabile: una perturbazione è attesa nella giornata di martedì con rischio di rovesci e temporali anche forti. Tra la fine di martedì e mercoledì la perturbazione lambirà anche il resto della Penisola con qualche locale episodio instabile.

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette