Prosegue la fase di tempo stabile sull'Italia

Alta pressione in rinforzo con prevalenza di tempo soleggiato. Peggiora domenica al Nord

| Redatto da Meteo.it

Con il miglioramento del tempo anche all’estremo Sud ha inizio una seconda parte della settimana caratterizzata da condizioni di stabilità: fino a sabato non sono previste precipitazioni di rilievo, e le temperature diurne toccheranno valori anche superiori alla norma del periodo. Al Nord il pericolo valanghe resterà ancora elevato sulla maggior parte dei settori alpini. In base alle attuali proiezioni nella seconda parte di domenica una perturbazione raggiungerà il Nord, per poi spostarsi velocemente tra la notte successiva e la giornata di lunedì verso le regioni del Centro-Sud

Prosegue la fase di tempo stabile sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Sarà una giornata con tempo stabile in gran parte del Paese. Ancora un po’ di nubi al Sud e sulla Sicilia con occasionali piovaschi tra bassa Calabria e Sicilia orientale. Nel corso del giorno si prevede il transito di un po’ di nuvole al Nord, in Toscana e sulla Sardegna. Temperature minime in calo al Centrosud, massime in leggero calo al Nord. Venti settentrionali in attenuazione. La nostra previsione per giovedì ha un Indice di Affidabilità medio-alto (IdA 80-90).

Prosegue la fase di tempo stabile sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsione meteo per venerdì. Pochi cambiamenti sono attesi per la giornata di sabato: le nuvole andranno a intensificarsi nel settore ligure con qualche breve pioggia o pioviggine sull’estremo levante ligure e sull'alta Toscana, dove soffieranno dal pomeriggio umidi venti di Libeccio a tratti anche moderati. Nuvole anche consistenti ma innocue potranno interessare il resto del settore tirrenico e la Sardegna. Parzialmente soleggiato nel resto d’Italia con nuvole in aumento dalla sera al Nord. Temperature senza variazioni di rilievo.

Prosegue la fase di tempo stabile sull'Italia | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette