Fase più stabile sull'Italia

Si allontana verso la Grecia il ciclone mediterraneo. Alta pressione in rinforzo e caldo estivo

| Redatto da Meteo.it

Venerdì il profondo vortice di bassa pressione (perturbazione numero 4 del mese) presente sullo Ionio si allontanerà gradualmente verso la Grecia, favorendo un’attenuazione dell’instabilità sulla nostra Penisola, dove nei prossimi giorni tornerà a consolidarsi la presenza dell’alta pressione. Venerdì e sabato quindi ci attendono giornate in generale soleggiate e ancora caratterizzate da caldo anomalo, con temperature diffusamente oltre le medie stagionali. Domenica ancora tempo bello in gran parte d’Italia, fatta eccezione per il Nordovest, la Sardegna e il medio versante tirrenico: in queste zone, a causa di una nuova perturbazione in avvicinamento, aumenteranno infatti le nuvole e arriverà anche qualche pioggia.

Fase più stabile sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Giornata tra sole e nuvole su Alpi, zone interne del Centro ed estreme regioni meridionali, ma con pochi brevi rovesci di pioggia solo su Alpi Occidentali, rilievi marchigiani e Appennino Calabro-Lucano. In prevalenza soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in rialzo al Sud, in leggero calo nel resto del Paese. Venti moderati, in prevalenza di Tramontana o Maestrale. Mari in generale mossi.

Fase più stabile sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. Un po’ di nuvole all’estremo Nordovest, Calabria e Sicilia Orientale, con isolatirovesci o temporali su Alpi Occidentali e rilievi calabresi. In prevalenza bello nel resto d’Italia. Temperature massime nel complesso stazionarie o in lieve diminuzione, comunque ancora in generale oltre la norma.

Fase più stabile sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette