Caldo intenso per Ferragosto

Giovedì qualche temporale al Nord, poi prevarrà il sole. Punte oltre i 35°C al Sud e Isole.

| Redatto da Giovanni Dipierro

Martedì giornata soleggiata e molto calda sull'Italia con punte di 35-36°C al Centro-nord: nel pomeriggio aumenta l'instabilità con rischio di temporali su Alpi, Prealpi, dorsale appenninica e zone interne del Centro. Le previsioni per le prossime ore.

Caldo intenso per Ferragosto  | NEWS METEO.IT

Da metà settimana il caldo tenderà ad aumentare in particolare al Centro-sud dove si potranno verificare picchi oltre i 35°C. A toccare i valori più elevati saranno le regioni centrali tirreniche e la Sardegna. Al Nord caldo e afa ma con temperature inferiori e punte di 32-33°C. Giovedì sole protagonista al Centro-sud con solo qualche cumulo pomeridiano in sviluppo in montagna. Soleggiato anche su Emilia Romagna e Liguria. Instabilità in aumento nel resto del Nord con possibilità di temporali già dal mattino su Piemonte e Lombardia, nel pomeriggio su Alpi e Prealpi e zone pedemontane di Piemonte e Venezie. Calo termico al Nordovest e valori in aumento invece al Centro-sud.

Venerdì atmosfera ancora instabile al Nordest con rischio di temporali fino in costa sulle Venezie. Per il resto sarà una giornata soleggiata con qualche annuvolamento in Appennino e possibili temporali di calore sul settore montuoso marchigiano. La giornata di Ferragosto sarà ancora all’insegna del sole e del caldo intenso con punte sulle regioni meridionali e nelle Isole che potrebbero toccare i 40°C. Qualche lieve episodio instabile si potrà verificare sulle Alpi friulane.

Caldo intenso per Ferragosto  | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette