Meteo Italia. Freddo cercasi: prosegue la fase di caldo anomalo

Grande assente di questo autunno è il freddo. Ad inizio settimana, con la rimonta dell'alta pressione, le temperature aumenteranno di qualche grado

| Redatto da Meteo.it

Finora il freddo è stato il grande assente di questo autunno e le cose non cambieranno nemmeno nei prossimi giorni perché, a causa della rimonta dell'alta pressione prevista ad inizio della prossima settimana, le temperature aumenteranno di nuovo di qualche grado, proseguendo questa lunga fase di caldo anomalo

Il tempo nel weekend, resterà influenzato dalla perturbazione con piogge sulle regioni di Nord-Ovest, Sardegna, Sicilia e Calabria. Poi, la quarta perturbazione di novembre, ad inizio settimana lascerà spazio alla rimonta dell'alta pressione che garantirà giornate con tempo più stabile.

Le previsioni per le prossime ore.

Meteo Italia. Freddo cercasi: prosegue la fase di caldo anomalo | NEWS METEO.IT

Foto ANSA

Sabato cielo molto nuvoloso o coperto su Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta dove saranno possibili piogge sparse anche a carattere di rovescio sulla Liguria di Ponente. Un po’ di nuvole anche al Nord-Est, su Isole maggiori e in Calabria. Possibili piogge o temporali sulla Sardegna nord-orientale, buona parte della Sicilia e sulla Calabria ionica. Nel resto del Centro-Sud tempo un po’ più stabile con solo un po’ di nubi alternate ad ampie schiarite. Temperature senza grandi variazioni salvo un leggero calo delle massime sulle Isole maggiori. Insistono venti di Scirocco deboli o localmente moderati.

Domenica cielo nuvoloso su gran parte del Nord, in Toscana e sulle regioni Ioniche. Sarà possibile ancora qualche pioggia al Nord-Ovest, alta Toscana e sui settori ionici di Calabria, Sicilia e Basilicata. Nel resto del Paese ancora tempo più stabile con ampi spazi di cielo sereno. Le temperature stazionarie o in leggero aumento con valori quasi ovunque oltre la norma. Insistono ancora venti di scirocco al Sud e in Sicilia.

All’inizio della prossima settimana sembra confermato il rinforzo dell’alta pressione sull'Italia che favorirà il passaggio ad un tempo più stabile e asciutto. Di conseguenza tornerà anche a farsi sentire il caldo: le temperature pomeridiane riguadagneranno infatti qualche grado. 

Meteo Italia. Freddo cercasi: prosegue la fase di caldo anomalo | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette